Linea Natural

Franco Ceccotti Design

Una collezione che condensa nel pieno rispetto della sostenibilità, linee di altri tempi con la raffinata eleganza del design made in Italy.
Obbiettivo re-interpretare lavabi, vasche ed accessori nei materiali e nelle come per portare originalità e funzionalità, eleganza ed energia negli ambienti bagno, veri salotti della nostra era.

Agua

Di certo ricorda la sua progenitrice, la tinozza. Água però ha saputo levigare i fianchi, accrescere le proprie forme in un ampio abbraccio, scegliere un'essenza − il larice − che le dona un colore caldo ed invitante. Insomma, si è trasformata in una vasca contemporanea dal gusto essenziale e pieno allo stesso tempo, sicuramente duraturo.

Limpha

Squadrata e regolare con uno zoccolo a sollevarla e renderla ancora più importante. Tanta decisione è ingentilita dalla scelta di abbinare al larice che la caratterizza intarsi di noce arrotondati. Sono loro ad accompagnare con eleganza tutte le finiture di Limpha e ad aumentarne visivamente la percezione delle dimensioni e della profondità.

Petal

Si apre aggraziato e raffi nato, dolcemente curvato come un fi ore che sboccia, Petal. La sua forma è tutta protesa ad accompagnare i gesti di chi lo usa offrendo anche la piacevolezza degli intarsi ed il gioco delle venature che si inseguono e si innalzano per poi cambiare repentinamente direzione. Il risultato è di eleganza ed armonia assolutamente naturali che il design sottolinea coniugandole ad una valenza squisitamente funzionale.

Thalia

Un lavabo che si mostra come un bocciolo pronto ad aprirsi e colmarsi, talmente fiorente da essere realizzato abbinando con maestria larice e teck, un’essenza nella parte superiore, l’altra in quella inferiore, scegliendo a piacere la disposizione.
Un accostamento saldo e sicuro, di particolare eleganza e vivacità cromatica in un allegro rincorrersi di venature dalle distinte intensità che danno vita a lavabi sempre unici.

Wave

Wave è innanzitutto eleganza e regolarità. Un design severo e lineare che improvvisamente si apre ad un’ampia e dolce curva. Ecco come nasce un capace lavabo a sospensione completo di utile e piacevole piano d’appoggio. L’apparenza è massiccia e dinamica al contempo, perfetta per dar slancio all’intera parete. Per ambienti che scelgono un avvolgente minimalismo.

Deck

80x80 cm. Un quadrato e nulla più. Tutt’altro! Un piatto doccia versatile da vivere in contesti assai diversi: in interni od esterni, ambienti domestici o meno, ovunque sia richiesta la sua funzione, prestata con eleganza innata, mentre accoglie con il gradevole tepore del legno e con rapidità e precisione fa defluire l’acqua. Una volta asciutti, non rimane che appoggiare Deck alla parete, utile e discreto.

Pedra

Nella sua ampia base di larice, dalla dolce e levigata curva, Pedra ospita fori da utilizzare a piacere per trasformarla in un appendiabiti con molti steli ottenuti incollando varie essenze di legno e poi tornendole. Ne nascono aste che affascinano con i giochi di colore, le linee e le figure che percorrono il loro fusto e che trasformano un oggetto utile in un elemento d’arredo caldo e raffi nato.

Tail

Design semplice e lineare affi dato alla solennità del legno massello sposato a due rigorose lame portanti d’alluminio spazzolato anodizzato fi ssate da cavi in acciaio inox. È Tail una panca davvero versatile pronta a mettere le ali e navigare dalla zona bagno a quella benessere, dagli interni all’esterno, dalle terrazze ai giardini per poi rientrare e soffermarsi in salotti e camere o dovunque possa nascere l’esigenza di sedersi, distendersi o semplicemente appoggiare qualcosa.

Ligeira

Nella sua ampia base di larice, dalla dolce e levigata curva, ligeira ospita fori da utilizzare a piacere per trasformarla in un appendiabiti con molti steli ottenuti incollando varie essenze di legno e poi tornendole. Ne nascono aste che affascinano con i giochi di colore, le linee e le figure che percorrono il loro fusto e che trasformano un oggetto utile in un elemento d’arredo caldo e raffi nato.

Bridge

È un portaoggetti che si allunga in orizzontale sulla vasca svelando una silhouette di irresistibile semplicità che nulla si fa mancare: c’è posto per infi lare spazzole come appoggiare sapone, spugne, bagnoschiuma, libri e drink. Bridge è un vero e proprio ponte di comando per chi si abbandona al piacere di un lungo bagno riposante o rigenerante.